Strane creature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Il fandom è popolato da strane creature, è proprio il caso di dirlo, nel senso che si comportano in maniera che sembra che si sono appena svegliati da un'anestesia e non stanno capendo una minchia. Questa è solo l'ultima avventura che è capitata sul fandom.

    Una ragazza pubblica una storia scrivendo nell'introduzione "questa è sulla coppia Tizio/Caio. I fan della coppia Tizio/Sempronio non sono ammessi". Ora, il punto è questo: capita spesso che uno scrivi su una coppia e si trovi recensioni stupide di fan di altre coppie che gli criticano solo la scelta e basta. In questo caso, però, la colpa è del recensore stupido. Ma se io tifo la coppia Tizio/Sempronio ma mi piace anche quell'altra? Perché devo sentirmi vietare di leggere una storia? Insomma, sembra una frase per scatenare la "rissa" perché sembra indicare che le fan Tizio/Sempronio siano stupide/attaccabrighe.
    Morale della favola: ha ricevuto quattro recensioni negative da fan Tizio/Sempronio XD Io non l'avevo aperta non tanto per l'avviso ma perché non mi interessava la coppia, e non ho approvato molto la decisione dei recensori di introdurre i loro commenti (giustissimi, perché la storia, dall'occhiata che ci ho dato, aveva seri problemi, tra cui l'HTML) con 'io tifo la coppia Tizio/Sempronio', però, ecco, non è che l'autrice in sé si sia comportata proprio bene.

    Dopo qualche giorno, cancella le storie, lascia una recensione negativa ad uno di questi recensori e pubblica una nuova storia. La leggo perché stavolta il primo capitolo era su una coppia che mi interessava, ma resto molto delusa dalla situazione, quindi lascio una recensione negativa e me ne vado. Non ricevo risposta.

    Dopo qualche altro giorno, cancella quella fanfiction e ne pubblica un'altra (tra l'altro sostenendo 'è la mia prima fic!', complimenti per l'onestà!), dando l'elenco delle coppie su cui vuole parlare, e poi aggiungendo: 'all'inizio è sulla coppia Tizio/Sempronio ma poi diventerà sulla coppia Tizio/Caio', che va benissimo, per carità. Però fra gli avvertimenti ha messo che la coppia presente è solo la Tizio/Sempronio XD Cosa che ai fan darà poi fastidissimo perché quando vanno a cercare le loro storie si trovano questa che, a conti fatti, è un inganno vero e proprio.

    Forse per essere stata recensita solo da fan di quella coppia ha cercato di ingraziarsele? Mah XD Io l'ho trovato un comportamento oltremodo strambo, di una persona a cui non gliene frega una beata mazza della fanfiction ma cerca solo di ingraziarsi il pubblico per avere finalmente delle recensioni 'ma qst fic è tpp bll continua!'. Cioè l'atteggiamento che sopporto di meno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento: la tizia stramba in questione, dopo aver causato diversi problemi in un forum, ha deciso di iscriversi. E come prima cosa ha deciso di ribadire il suo odio per la coppia Tizio/Sempronio dicendolo ad ogni suo post.
    Avrei voluto rispondergli con la stessa moneta, ma non l'ho fatto perché sono una persona moderata ù.ù Invece un'altra utente gliel'ha fatto notare, speriamo che basti a farla smettere.
    Tra l'altro ha fatto pure una recensione negativa ad una ragazza che scrive benissimo... O.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Le strane creature continuano ad imperversare i forum, facendo chiaramente cose assurde tipo:

    - Dare il benvenuto a gente che si è presentata anni prima e che ha già abbandonato il forum da una vita
    - Parlare della propria coppia preferita in qualunque posto tranne che in quello deputato
    - Ribadire la propria opinione identica a post successivi uno di seguito all'altro
    - Dare un'idea e subito dopo dire una cosa completamente diversa
    - Dire cose che non hanno il minimo senso

    IO continuo a ribadire che sono comportamenti schizzofrenici...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Dato che l'epopea della schizofrenia continua, direi che è venuto il momento di raccontare la cosa ancora più nel dettaglio, perché è troppo divertente e troppo disturbante alla stessa maniera.

    La tizia in questione, che definirò Miss X per tutelare la sua identità segreta, ha sviluppato questa insana passione per la coppia Tizio/Caio, che però si manifesta solo e semplicemente in odio profondo nei confronti della coppia Tizio/Sempronio. Dopo aver adottato tutti quei comportamenti schizofrenici che ho descritto nei precedenti capitoli, sembra aver finalmente messo la testa a posto.
    Ad esempio, ha cambiato il suo forum, che all'inizio aveva come regole quella di dover odiare la coppia Tizio/Sempronio e di avere delle sezioni apposta per insultare tale coppia, in uno normale, si è messa a commentare le gallery senza ulteriori frecciate, si è anche iscritta ad un forum Tizio/Sempronio senza esagerazioni. Qualche comportamento schizofrenico rimane, come contattare qualunque persona si dica fan della Tizio/Caio, anche perseguitandoli via MP, cambiare completamente decisione su altre coppie dall'oggi al domani, qualche discorso senza senso, ma, insomma, nulla di così particolarmente eclatante.
    Senonché continua ad avere questa insana passione-odio per la coppia Tizio/Sempronio. Io seriamente non riuscivo a capire che cosa avesse di strano Miss X per voler continuare a rompere nel topic dedicato. In pratica, dopo le prime due/tre dichiarazioni contro la coppia Tizio/Sempronio, ampiamente smentite dalle fan della suddetta coppia (per forza, erano stupidaggini) senza spargimenti di sangue, Miss X decide di cambiare tattica. Inizia a diventare patetica, a continuare a ripetere che lei ama troppo la Tizio/Caio per poter amare la Tizio/Sempronio, che capisce ma proprio la Tizio/Sempronio non le va giù, che gli dispiace ma la Tizio/Sempronio proprio no. A questo punto suppongo che tutte le fan della coppia si siano scartavetrate i coglioni ma, in un impeto di generosità, buon senso ed intelligenza, hanno deciso di non mandarla a quel paese ma, semplicemente, di dirle le cose come stavano. Se a lei la Tizio/Sempronio non piace, andava benissimo! Che andasse a fare i suoi discorsi nel topic della Tizio/Caio che le piace tanto. Non doveva per forza giustificare il fatto che la coppia non gli piaceva, andava benissimo così a tutti, felici e contenti. A me, detta così, sembra una cosa perfettamente sensata. Ma a Miss X ovviamente non va bene e si lamenta 'che è inutile discutere perché lei non diventerà mai Tizio/Sempronio', quando nessuno gliel'aveva mai chiesto. A questo punto, mi chiedo se scrivesse senza leggere o scrivesse con la consapevolezza di dire puttanate.
    Senza contare ovviamente una certa ipocrisia da parte di Miss X, che prima dichiara che non è così immatura/infantile da andare a cercare dei video anti Tizio/Sempronio (lei è quelal del primo post, eh!) e poi li posta, giusto perché non è andata a cercarli.
    Comunque, alla fine Miss X smette di scrivere, frequenta ancora un po' il forum ma poi la sua presenza si fa sempre più sporadica fino a sparire del tutto. Intanto la sua firma ha fatto una rapida quanto complessa evoluzione, passando da un'ode totale a quanto sia bella, splendida, meravigliosa, unica la coppia Tizio/Caio a roba che non c'entra nemmeno più con il fandom in questione, e cambia persino nick più volte. Avviene nello stesso momento un'altra cosa fondamentale: un'amica di Miss X, che condivideva i suoi stessi gusti in fatto di coppie odiate ed amate e con cui aveva messo su il forum, ha una conversione e decide di diventare fan della coppia Tizio/Sempronio. A questo punto, Miss X chiude il forum e ne apre un altro, dedicato a tutt'altro fandom, che chiameremo fandom 2. Successivamente, si cancella dal circuito.

    Ora, in base a tutto quello che è successo, io mi sono fatta un'idea precisa della cosa. Miss X non è schizofrenica, è semplicemente un troll che ama il flame. E' quel genere di persone che cerca volontariamente la rissa, che provoca per scatenare una reazione negli altri e poi ridersela quando succede. Ed è quel genere di persone che ha un comportamento che io definisco orribile, cioè che preferisce spargere veleno sugli altri piuttosto che amore sulle cose che le piacciono.
    Perché dico questo? Perché è chiaro che fin dal principio ha cercato due cose, che non avevano niente a che fare con il divertimento a stare nel fandom e a shippare la coppia che si ama. La prima, persone come lei che volessero spargere veleno sugli altri, da qui lo scopo dell'apertura del blog. La seconda, provocare i fan della coppia Tizio/Sempronio per farle reagire a comportarsi come si stava comportando lei. Però le è andata male. La realtà è che la coppia Tizio/Caio non è molto amata, e quelli che la amano la amano 'placidamente', non è la loro prima scelta e non lo sarà mai, è una sorta di 'massì, esiste'. Molti di quelli che la tifano, inoltre, semplicemente non sono degli attaccabrighe e non gliene importava nulla di sputare veleno. L'unica che aveva trovato l'ha poi abbandonata. Per quanto riguarda la seconda, le fan della coppia Tizio/Sempronio si sono comportate bene, si sono comportate come dovrebbe fare chiunque. Non si sono offese o sentite particolarmente piccate dal suo comportamento, nemmeno seccate probabilmente (forse perché non la capivano e i pazzi è sempre meglio assecondarli); hanno risposto pacatamente alle obiezioni della coppia, dimostrando semplicemente di tifarla senza dover dare contro ad altre coppie, e non se la sono prese se lei continuava ad insistere. In poche parole, non le hanno dato soddisfazione.
    Persi questi due appigli, rimanere nel fandom evidentemente non aveva più senso per lei, perché non c'era mai entrata per tifare la sua coppia. Ecco perché si è cancellata.

    Credete che la storia sia finita qui?Lo credevo anche io. Invece... Qualche giorno fa arriva un utente nuovo, il cui nick è stranamente coincidente con il fandom 2 di ciu parlavamo prima, che si mette a scrivere nella sezione Tizio/Caio dicendo che un tempo la coppia le piaceva, ma ora non più perché ha anche abbandonato il fandom.
    Penso che sia lei? Sì. Il comportamento schizofrenico è lo stesso.
    Mi spiegate, se avete abbandonato il fandom, lo scopo di venirlo a dire in un forum dedicato a quel fandom? Anche perché non gliene importava molto a nessuno, sostanzialmente. Non ti piace, non frequenti il forum, punto. Venire apposta per comunicarlo, col nick cambiato... Anche questo è un comportamento da troll.

    Continua? Speriamo di no, ma ormai penso che non mi stupirò più di nulla...
     
    Top
    .
3 replies since 18/3/2012, 18:49   144 views
  Share  
.