Omake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Che cos'è un omake? Di preciso non lo so nemmeno io XD In realtà, da quello che ho capito/so, in giapponese vuol dire "regalo", ma si possono chiamare così anche le piccole strisce finali dei manga, perché sono "cose aggiunte", in regalo, quindi, alla storia originale. La prima volta che ho incontrato questo termine, però, stavo leggendo una fanfiction su Evangelion, di cui non ricordo il nome, ma ricordo che la storia mi piaceva molto e che, soprattutto, alla fine c'erano questi "omake", delle piccole parodie di quello che era successo nel capitolo a forma di copione teatrale.
    Così, la prima volta che ho creato delle scenette del genere da mettermi in firma nel forum, è stato più che naturale chiamarle "omake", anche se di omake ormai avevano ben poco XD Li ho creati su i marine di One Piece perché... In realtà non lo so nemmeno io bene il perché XD In realtà, ho sempre pensato che la marina fosse composta da un branco di idioti e che, soprattutto, vivessero in una sit-com all'italiana serie 'Camera Caffé', con Sengoku nella parte di Demarinis con il suo 'cretino', ovviamente! Le scenette con Garp mi hanno fatto capire che avevo ragione, questo pover'uomo deve essere stressato con tutti i cretini con cui ha a che fare. E quindi ho cercato di mostrare questo aspetto.
    Queste sono quelle che ho fatto finora:

    #01

    Sengoku: "Ci sarebbe da fare questo lavoro..."
    Akainu: "Sissignore, subito, signore!" (Esce sbattendo la porta)
    Sengoku: "Ma non gli ho ancora detto cosa deve fare..."
    Aokiji: "Qualunque cosa sia per me è troppo faticosa...zzz"
    Kizaru: "Se posso farla nei cinque minuti liberi tra l'appuntamento con Samatha e quello
    con Jessica..."
    Sengoku: "Vi odio tutti..."

    #2

    Sengoku: "Avrete saputo che Cappello di Paglia ha sconfitto Crocodile..."
    Akainu: "Questa è una disgrazia immensa! Una catastrofe per l'equilibrio del mondo! Dove
    andremo a finire? Che tempi, che costumi!" (continua a parlare a vanvera dei tempi andati)
    Kizaru: "Be', se avessi saputo che poi potevo prendermi Nico Robin l'avrei fatto io da
    tempo..."
    Aokiji (svegliandosi): "Croco...Chi?"
    Sengoku: "L'ho già detto che vi odio?"

    #3

    Sengoku: "Avanti, sentiamo il rapporto su Enies Lobby..."
    Akainu: "Cp9 annientato, isola completamente incendiata, metà della flotta distrutta, la
    giuria del tribunale sconfitta, fuga dei pirati colpevoli..."
    Kizaru: "Per il resto, tutto bene?"
    Aokiji: "Non ricordavo una mazzata simile da quando perdemmo 8 a zero a calcio contro la
    squadra della cyberpolice..."
    Akainu&Kizaru: "Per forza! Tu facevi il portiere!"
    Aokiji: "Muoversi per il campo era troppo faticoso..."
    Kizaru: "Ma potevi almeno fare lo sforzo di rimanere in piedi, o alzare un braccio ogni
    tanto. Invece ti sei addormentato, e pure con la mascherina sugli occhi!"
    Akainu (con le lacrime agli occhi): "Ci vorranno anni di dure lotte per risanare il nostro
    orgoglio distrutto in soli 90 minuti; dovremmo lavorare duramente per essere pronti alla
    prossima partita, perché non possiamo permetterci di perdere, ne andrebbe del nostro onore
    per secoli e secoli... Un pallone potrebbe decidere il nostro destino..."
    Sengoku: "Scusate... Si starebbe parlando di Enies Lobby ora..."

    #04 (in due versioni)

    Aokiji: "Signore, posso farle una domanda?"
    Sengoku: "No, non te le do le ferie pagate."
    Aokiji: "Non era questo che volevo chiedere. Le sembro il tipo da andare in vacanza quando
    bisogna lavorare duro?"
    Sengoku: "E questo biglietto del treno marino per l'isola di Pucci?"
    Aokiji: "..."
    Kizaru: "Quello che volevamo chiedere è: perché dopo aver passato anni a cercare di
    mantenere l'equilibrio tra noi e i 4 imperatori, abbiamo deciso di mandare tutto a put-"
    Sengoku: "Kizaru!"
    Kizaru: "A ramingo, condannando a morte Pugno di Fuoco?"
    Sengoku: "E' che Barbabianca è vecchio, abbiamo sempre pensato che prima o poi sarebbe morto
    naturalmente, invece quello non ci pensa per niente a schiattare..."
    Kizaru: "Guardi che anche lei, signore, ormai ha una certa età..."
    Sengoku: "Cosa vorresti dire?!"
    Kizaru: "Bah, non ha importanza... Io sono contento di scendere in campo..."
    Sengoku (commosso): "Davvero?"
    Akainu (dandogli pacche sulle spalle): "E bravo Kizaru! Hai finalmente capito che noi marine
    non possiamo più lasciare questi filibustieri ad imperversare per i mari e he dobbiamo
    dare la nostra vita per la giustizia assoluta e-"
    Kizaru: "Ma che hai capito? Io voglio solo approfittarne per conoscere le infermiere di
    Barbabianca!"
    Sengoku (depresso): "E io che ci spero ancora..."

    Kizaru: "Posso farle una domanda, signore?"
    Sengoku: "No, non puoi prendere ferie ora, e soprattutto non per andare a donne."
    Kizaru: "Ma non volevo chiedere quello! Perché dubita sempre di me, signore?"
    (Aokiji entra, mette un foglio sulla scrivania senza dire una parola)
    Sengoku: "Ho detto niente ferie ora che dobbiamo combattere contro Barbabianca!"
    (Aokiji riprende il foglio ed esce mestamente)
    Kizaru: "Ok... Quello che volevo chiedere io è perché, dopo anni passati a mantenere
    l'equilibrio tra noi e i 4 imperatori, abbiamo deciso di mandare tutto a put-"
    Sengoku: "Kizaru!"
    Kizaru: "A scatafascio, condannando a morte Pugno di Fuoco?"
    Sengoku: "Perché speravamo che Barbabianca, che è vecchio, prima o poi morisse, ma quello
    non ci pensa proprio a schiattare..."
    Kizaru: "Signore, guardi che anche lei non e' proprio un giovincello... L'arterioscerosi..."
    Sengoku: "Che vorresti dire?!"
    (I due vengono interrotti da una risata di Akainu, che sta provando la battaglia tra la
    Marina e Barbabianca su un tavolo da risiko)
    Sengoku: "Coff Coff... Comunque, devo dire che sono piacevolmente sorepreso dal fatto che
    tu sia l'unico degli ammiragli a prendere seriamente questa guerra. Bravo."
    Kizaru: "Grazie, signore. Ma lo faccio solo nella speranza di poter conoscere le infermiere
    di Barbabianca... Dico, le ha mai viste?"
    Akainu (completamente estraneo al discorso): "Ho conquistato l'Asia!"
    Sengoku: "Fuori da qui! Tutti e due!"

    #05

    Sengoku (affranto): Allora, si può sapere che cavolo avete combinato durante questa guerra?
    Akainu: Io ero in giro a punire i disertori...
    Kizaru: Io mi stavo occupando delle infermiere di Barbabianca...
    Aokiji: Io dormivo...
    Garp: Io stavo facendo la ramanzina ai miei nipoti...
    Sengoku (incredulo): Cioé, nessuno di voi ha visto Barbabianca, ma neanche per sbaglio?
    Tutti: No!
    Sengoku (con le lacrime agli occhi): E poi la gente mi chiede perché abbiamo perso...

    Natalizio

    Sengoku: "Va bene, ditemi perché abbiamo dovuto convocare questa riunione straordinaria..."
    Kizaru (porgendogli un pacco regalo): "Ma perché è Natale! Auguri!"
    Sengoku (felice): "Oh, grazie! E questo cosa sarebbe?"
    Kizaru (dandogli una pacca sulla spalla): "La rubrica con tutti i nomi delle donne che
    conosco. Le chiami e si goda un bel Natale."
    Sengoku: "Ma vi pare che io a Natale vado a donne?!"
    Aokiji (porgendogli una scatola di cartone legata con dello spago): "Ovviamente no. Ecco, il
    mio è meglio."
    Kizaru: "Ma potevi almeno fare la fatica di incartarlo decentemente..."
    Aokiji: "Credimi, già fare quel nodo allo spago è stato un sacrificio."
    Sengoku (tirando fuori una palla di ghiaccio): "E questo cosa sarebbe?"
    Aokiji (sicuro): "Una scultura d'arte moderna."
    Kizaru (sottovoce): "Dì che non avevi voglia di andare a comprare un regalo ed hai creato
    una cosa a caso..."
    Aokiji (sottovoce): "In realtà all'inizio avevo pensato di fregare uno dei brutti vasi che
    stanno in corridoio, ma temevo se ne potesse accorgere..."
    Akainu (indicando un enorme pacco 4x4x3 m): "Siete i soliti incompetenti! Il mio sì che è
    un regalo serio!"
    Sengoku (arrampicandosi su una scala per guardare all'interno): "Scusa, ma chi sono i tizi
    incatenati qui dentro?"
    Akainu (soddisfatto): "Sono tutti criminali che ho arrestato per il bene della Giustizia
    Assoluta! Può farne ciò che vuole, anche dire che è merito suo!"
    Kizaru: "Ti hanno mai detto che a Natale bisognerebbe essere più buoni?"
    Akainu: "Certo! Ecco perché questi pirati sono ancora vivi!"
    Aokiji: "Ah, infatti mi pareva strano..."
    Sengoku (consegnando loro una busta ciascuno): "Questo invece è il mio regalo per voi."
    Akainu (commosso): "Oh, grazie signore, troppo buono. Cos'è? L'ordine per un Buster Call?"
    Aokiji (felice): "Ferie pagate?"
    Kizaru (speranzoso): "Un aumento di stipendio?"
    Sengoku (impassibile): "La vostra buonuscita. Siete licenziati!"

    Ovviamente, nel crearlo mi sono basata sui caratteri dei personaggi cercando di estremizzarli al massimo. Per Aokiji e Akainu è stata facile, è bastato fare pigrissimo l'uno e fin troppo ligio al dovere l'altro, ma per Kizaru avevo un problema: non sapevo chi fosse, perché quando ho iniziato a scriverli non era ancora apparso nel manga. Però ne avevo creato una versione mia in un'altra fanfiction, ispirata al Giulo Cesare di un libro che avevo letto, e mi sono detta: perché no? Un donnaiolo impenitente era l'ideale per irritare ancora i nervi del povero Sengoku. Quando poi il vero Kizaru è apparso e io ho trasformato questi Omake in una serie di one-shot dedicate a loro, ho cercato di trattare quello che è il vero Kizaru del manga (tonto e un po' mafioso), e così è nato il vice-ammiraglio Iulo, che ha preso le sue vecchie caratteristiche e resta un personaggio che adoro. Ma adoro anche il vero Kizaru, ovviamente ù.ù
    Un piccolo appunto sull'isola di Pucci: la adoro! Quando ho letto sul manga "in sindaco Vimini dell'isola di Pucci" ho riso per mezz'ora, e ho deciso che se già il nome faceva ridere, era l'ideale da nominare in qualsiasi occasione!
    Fanno ridere? Fanno schifo? Sinceramente, non lo so. Io mi sono davvero divertita a scriverli, e questa è la cosa più importante. Alcune persone sui forum che frequento mi hanno spedito dei messaggi per dirmi che gli erano piaciuti molto, un paio di loro mi ha anche chiesto il permesso di metterseli in firma: sono stati tutti molto carini e io li ringrazio per questo. Speravo di far ridere qualcun altro oltre a me, e se ci sono riuscita anche con una sola persona, sono molto contenta, anche se si tratta di stupidaggini che ho creato tanto per fare ^^

    Commenti:

    CITAZIONE
    sono veramente stupende, sarebbe bello poterne vedere una raccolta lunga di queste scenette

    Anonimo
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2012, 14:56   181 views
  Share  
.